Ultimissime AISE Agenzia Internazionale Stampa Estero

IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

martedì 5 gennaio 2010

In Toscana: “Cittadinanza e Costituzione”

*************************
Il Presidente della Repubblica, nel discorso di fine anno agli italiani, ha menzionato: “Riforme istituzionali che non possono essere ancora tenute in sospeso. La Costituzione può essere rivista nella sua seconda parte. Può essere modificata, secondo le procedure che essa stessa prevede. L'essenziale è che siano sempre garantiti equilibri fondamentali tra Governo e Parlamento, tra potere esecutivo, potere legislativo e istituzioni di garanzia, e che ci siano regole in cui deb-bano riconoscersi gli schieramenti sia di governo sia di opposizione".
Questo sarà il punto di partenza dell'appuntamento tutto toscano promosso dal MIUR con l'ANSAS (Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica), in collaborazione con la Regione Toscana.
Il seminario interregionale su “Cittadinanza e Costituzione” verrà illustrato dall'Assessore regionale all'Istruzione, Gianfranco Simoncini, dalla rappresentante del MIUR, Simonetta Fichelli, dal direttore di Mediateca Toscana, Stefania Ippoliti, con una conferenza stampa giovedì 7 gennaio alle ore 12 presso la Sala Stampa “Maria Grazia Cutuli”, Piazza Duomo 10, Firenze.

Nessun commento: