Ultimissime AISE Agenzia Internazionale Stampa Estero

IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

venerdì 1 gennaio 2010

Silvio Berlusconi ricompare in pubblico

Visita a un centro commerciale. Un giro tra i negozi a Villasanta, poi il cenone ad Arcore. Circondato da una folla che applaudiva e faceva foto
************************
Prima uscita pubblica per il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo l'aggressione del 13 dicembre in piazza Duomo a Milano. Il Premier nel pomeriggio si è concesso un giro fra i negozi nel centro commerciale Il Gigante di Villasanta, in Brianza.
«È arrivato verso le 16 e si è fermato quasi due ore», racconta Salvatore Esposito, dell'ufficio sicurezza del centro commerciale, che ha notato una medicazione sulla guancia e un cerotto sul labbro del Presidente del Consiglio, postumi dell'aggressione di Tartaglia. Berlusconi ha stretto la mano al direttore del centro commerciale, ha passato in rassegna la barriera di casse dell'ipermercato per fare gli auguri di buon anno agli impiegati, ha preso un caffè al bar e ha fatto acquisti, in particolare in un negozio di borse e valigie.
«Era sempre circondato dalla scorta e da una folla di gente, che lo ha applaudito e gli ha scattato fotografie», spiega ancora Esposito, ricordando che in passato Berlusconi ha già fatto visita diverse volte al centro commerciale di Villasanta, che dista pochi minuti in auto dalla villa di Arcore, residenza del Premier. Dopo la visita al centro commerciale, il cenone di capodanno a Villa San Martino in compagnia di alcuni ospiti. La villa di Arcore era 'blindata' dalle Forze dell'Ordine che hanno tenuto a debita distanza giornalisti e curiosi. Notato però un viavai davanti al cancello di villa San Martino di furgoni e auto che portavano pacchi, probabilmente regali per il Premier. All'indomani della visita nel centro commerciale, è spuntata in Rete la prima foto «in esclusiva» dell'uscita pubblica di Berlusconi: l'immagine è apparsa sul blog "San Precario". (corriere.it)

Nessun commento: