Ultimissime AISE Agenzia Internazionale Stampa Estero

IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

martedì 2 marzo 2010

Vitaliano Vita: Proposta di aiuti per il Cile

Gli Italiani in Venezuela promuovono una raccolta di fondi per aiutare i nostri connazionali vittime del terremoto in Cile.
*************************
Dopo le proposte per salvaguardare il diritto al Voto per gli italiani all’estero e la estinzione delle loro rappresentanze dirette (Parlamento, Comites Cgie),il Comites di Caracas insieme al gruppo dei 15 ha iniziato la raccolta di fondi per i connazionali in Cile vittime del terremoto.
Nostro compito non è solo quello di difendere il voto ed i contributi destinati agli italiani all’estero ma anche di tutelare la salute e la sopravvivenza degli italiani all’estero specialmente quando disagiati e vittime di situazioni imprevedibili si trovano in situazioni disagiate e/o critiche. Vitaliano Vita (nella foto), Guido Lisi, Gennaro Russo, Marco Battipaglia, Mario Chiavaroli, Cosimo Elia, Marisa Serapioni ed altri esponenti dell’associazionismo italiano… hanno sollecitato il Presidente del Comites di Caracas, Michele Buscemi, a collaborare alla raccolta di fondi in favore dei connazionali terremotati residenti in Cile.
Il Presidente del Comites si è impegnato a convocare prossimamente una riunione per dar corso ad una campagna di raccolta e per incaricare le Scuole, i patronati e le associazioni italiane in Venezuela a raccogliere fondi per i connazionali terremotati del Cile, ricordando che i donanti, muniti di regolare ricevuta di avvenuto versamento possono chiedere la detrazione dall'imposta sul reddito.
*************************
*************************
Ci associamo alla proposta del Dr. Vitaliano Vita, e mettiamo a disposizione questo blog per promuovere tutte quelle iniziative che sia le Associazioni sia il Comites desidereranno portare avanti. Buon Lavoro. (Michele Moceri)

Nessun commento: