Ultimissime AISE Agenzia Internazionale Stampa Estero

IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

domenica 3 giugno 2012

Tenta furto in caserma: Arrestato

Ladro sbadato finisce nella proprietà di via Tripoli
Patteggia 6 mesi e torna libero.
*************************

 MONTECATINI. È entrato per rubare. È uscito con le manette. Capita anche ai ladri di avere sfortuna. Certo che Maricel Stanescu peggior obiettivo non poteva sceglierlo. Si è infilato all’interno della proprietà della caserma dei carabinieri di via Tripoli. Sorpreso dai militari nell’area sul retro dove sono in corso dei lavori, il romeno, senza fissa dimora, è stato bloccato. Dopo aver provato a reagire è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Processato per direttissima, il romeno di 27 anni, assistito dall’Avvocato Michele Moceri, ha patteggiato 6 mesi davanti al giudice Laura Bonelli. Dopo la lettura della sentenza è tornato in libertà.
Stanescu nel primo pomeriggio di lunedì si era introdotto nell’area della caserma dove, collegati a un giardino, si trovano gli alloggi dei carabinieri. Sulle intenzioni del giovane i dubbi erano pochi.
Quando il romeno ha visto i militari ha provato a fuggire. Avrebbe potuto anche passare per uno sbadato, ma al momento dell’identificazione il 27enne ha cercato di scappare strattonando i due carabinieri. E così è passato dal giardino alla camera di sicurezza in attesa del processo concluso un patteggiamento e l’immediato ritorno in libertà. (p.b.)
(Riprodotto da: Il Tirreno - Ed. Montecatini - 31 maggio 2012)

Nessun commento: