ULTIMISSIME


BUONA PASQUA 2017 AMICI DI "FUORIPAESE" ... !!!

.

martedì 18 settembre 2007

Venti funzionari della polizia venezuelana a Roma

Seguirà una seconda fase ad essere realizzata in Venezuela
ooooooooooOoooooooooo
Iniziano oggi e si protrarranno fino al 21 settembre le lezioni del corso di formazione in materia di sequestri di persona a scopo estorsivo in favore di 20 funzionari della polizia venezuelana presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno (Roma). Il Vice Ministro per gli Italiani all’Estero Senatore Franco Danieli ha comunicato che il corso è stato previsto dall’accordo in materia di lotta e prevenzione dei sequestri di persona firmato a Caracas, il 29 novembre u.s., dai rappresentanti dei governi italiano e venezuelano, e consiste in un addestramento specifico comprendente anche l’uso di nuove tecnologie per l’attività investigativa.
A questa prima fase di addestramento in Italia potrebbe seguirne un’altra in Venezuela per aumentare il numero di addetti alle forze di polizia venezuelane da specializzare.
Questa esperienza potrebbe interessare anche altri Paesi, ad esempio, lo stato brasiliano di Rio de Janeiro, il cui ministro sollecitò nel corso di un incontro una più stretta collaborazione al vice ministro Franco Danieli.
“E’ con soddisfazione che avviamo quanto previsto, nell’auspicio di fornire ulteriori ausili utili a prevenire sequestri ed atti criminali nei confronti delle nostre comunità nel mondo - ha dichiarato Danieli - fermo restando i naturali limiti imposti alla nostra azione dalle sovranità nazionali”.

Nessun commento: